Indennità Una Tantum 200 euro: l'Autocertificazione da compilare

on . Postato in News Area Lavoratori

Il Decreto Legge 17 maggio 2022, n. 50 (c.d. Decreto Aiuti) ha introdotto, quale misura a sostegno dei consumatori, un'indennità una tantum di 200 euro da riconoscere, a cura dei datori di lavoro, ai lavoratori dipendenti, con la retribuzione di competenza del mese di luglio 2022.

La Norma dispone, inoltre, che tale indennità sia riconosciuta in via automatica dal datore di lavoro, previa dichiarazione del lavoratore, nella quale certifichi:

 

  • di non essere titolare delle prestazioni indicate ai commi 1 e 18 dell’art. 32 DL 50/2022;
  • di aver beneficiato, nel primo quadrimestre 2022, almeno per un mese, della riduzione di 0,8 punti percentuali dell’aliquota contributiva IVS (riduzione spettante in presenza di imponibile previdenziale mensile non superiore a 2.692,00 euro) stabilita dalla Legge di Bilancio 2022;
  • di non percepire l’indennità una tantum di 200 euro da altro soggetto.

 

Il credito maturato dal datore di lavoro per effetto dell’erogazione dell’indennità una tantum sarà compensato attraverso Modello F24.

 

Trova in fondo alla presente l'autocertificazione da consegnare ai dipendenti e se ne chiede la restituzione entro il 30 giugno 2022.

 

Confidando di fare cosa gradita per le Aziende per le quali è attiva la pubblicazione dei documenti ai propri dipendenti sarà cura dello Studio Tomaino trasmettere il contenuto di tale Informativa e la relativa Autocertificazione da compilare direttamente al dipendente.

 

Potrebbe interessarti anche...



Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso,
lavorare insieme è un successo. (Henry Ford)

Contatti

  • Rivarolo Canavese - TO
    Viale F. Berone, 12 -10086
  • Tel. 0124 640140

PIXEL_TEXT_LEGAL PIXEL_LINK_LEGAL_TEXT