Aggiornamento Green Pass sui luogo di lavoro: novità e documenti utili

A seguito dell'evoluzione normativa ed all'approssimarsi dell'introduzione dell'obbligo si allegano alcune bozze di documenti utili alla gestione della verifica del Green pass sui luoghi di lavoro (i documenti possono essere adattati alla propria realtà aziendale ed alla modalità scelta per la verifica del Green Pass).

Si segnalano inoltre le risposte alle domande più frequenti al seguente link https://www.governo.it/it/articolo/green-pass-faq-sui-dpcm-firmati-dal-presidente-draghi/18223 tra le quali si evidenzia in particolare che il lavoratore che abbia un risultato negativo del tampone, ma che non abbia ancora ottenuto l’aggiornamento della sua certificazione, in attesa di tale aggiornamento, potrà accedere al luogo di lavoro esibendo il documento, cartaceo o digitale, rilasciato dalla struttura sanitaria, dal laboratorio di analisi o dalla farmacia che ha eseguito il tampone.

Almeno in via provvisoria, quindi, il QRCODE non è più l’unico strumento per superare il controllo, purché questo avvenga solo in via provvisoria, in attesa dell’aggiornamento della certificazione.

In relazione a tale argomento si rimanda in via prioritaria e per specifica competenza al proprio consulente per la Sicurezza sul lavoro/RSPP, i presenti documenti pertanto non sono da intendersi sostitutivi in quelle aziende che abbiano già ottemperato alla normativa.

 In particolare si allega: 

  • Bozza di integrazione al protocollo anticontagio;
  • Informativa per i lavoratori in merito alla verifica del Green Pass;
  • Lettera di incarico per il preposto alla verifica (alternativa alla precedente inviata)
  • Registro per i controlli;
  • Lettera per accertamento Green Pass negativo

 Per ulteriori informazioni si rimanda alla precedente circolare Green Pass sui luogo di lavoro, scatta l'obbligo dal 15 ottobre

 Potrebbe interessarti anche..



Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso,
lavorare insieme è un successo. (Henry Ford)

Contatti

  • Rivarolo Canavese - TO
    Viale F. Berone, 12 -10086
  • Tel. 0124 640140

PIXEL_TEXT_LEGAL PIXEL_LINK_LEGAL_TEXT