La Certificazione Unica per gli "autonomi" entro il 7 marzo

Postato in News Area Aziende

Scade il 7 marzo l'invio telematico all'Agenzia delle Entrate della Certificazione Unica 2019 per i lavoratori dipendenti e autonomi.

Sono obbligati alla trasmissione della CU 2019 "autonomi" i datori di lavoro ovvero i soggetti committenti che hanno erogato redditi da lavoro autonomo, redditi diversi e provvigioni; tale obbligo riguarda anche quei soggetti che hanno optato per i regimi agevolati relativi a:

- regime fiscale nuove iniziative di cui all'art. 13 della Legge 23/12/2000, n. 388;

- regime fiscale di vantaggio per l'imprenditoria giovanile e lavoratori in mobilità previsto dall'art. 27 del D.L. n. 98 del 06/07/2011;

- compensi non soggetti a ritenuta corrisposti a coloro che hanno optato per il regime forfetario disciplinato dall'art. 1, commi da 54 a 89 della L. 190/2014.

Lo Studio Tomaino provvederà all'invio della Certificazione Unica per i lavoratori dipendenti ed è disponibile alla predisposizione ed all'invio telematico all'Agenzia delle Entrate anche per la parte autonomi, a tal fine invitiamo le Aziende interessate a far pervenire entro il 25 febbraio copia delle parcelle e delle ricevute di lavoratori autonomi, professionisti e agenti con relativi Modelli F24 relativi al versamento delle ritenute  (codice tributo 1040).

Potrebbe interessarti anche..

PIXEL_TEXT_LEGAL PIXEL_LINK_LEGAL_TEXT